ISTRUZIONI

Lo scopo del gioco al quale stai per partecipare è risolvere una serie di situazioni che ti verranno proposte compiendo il numero minimo di mosse possibile.

In questo gioco ci sono 6 carte: 3 rosse e 3 nere (2,3,4 di cuori e 2,3,4 di fiori).

Nel gioco dovrai risolvere 42 mani. Ad ogni mano vengono diposte 6 carte sul tavolo: 4 sono scoperte (puoi vedere numero e colore della carta) e 2 coperte (non puoi vedere numero e colore della carta).

Una di queste carte viene posizionata in un'area denominata "Target", un'altra carta e' posizionata nella posizione "Colore" e un'altra carta e' posizionata nella posizione "Numero", queste tre carte sono scoperte.

Lo scopo del gioco e` quello di posizionare il 2 rosso (cuori) nell'area Target, con il minor numero di mosse possibili.

Una mossa consiste nello scambio di due carte. Le mosse possibili sono differenti a seconda del "turno". Il turno cambia dopo ogni mossa. Per effettuare uno scambio trascina la carta che vuoi scambiare sopra la carta da scambiare e rilascia il mouse (drag & drop).

Il turno Colore o Numero viene evidenziato da una cornice di colore verde attorno alla carta Colore o Numero

Quando e' il "turno colore" (la cornice verde contorna la carta colore): le mosse possibili sono:

  1. scambio della carta colore con la carta coperta posizionata in basso a sinistra.
  2. scambio della carta colore con la carta scoperta posizionata in basso al centro.
  3. scambio della carta colore con la carta coperta posizionata in basso a destra.
  4. scambio della carta colore con la carta in target. Questo scambio e' possibile solo quando le 2 carte hanno lo stesso colore
  5. premere il bottone "cambio turno". Non viene scambiata nessuna carta, viene cambiato il turno e viene contata una mossa

Quando e' il "turno numero" (la cornice verde contorna la carta numero): le mosse possibili sono:

  1. scambio della carta numero con la carta coperta posizionata in basso a sinistra.
  2. scambio della carta numero con la carta scoperta posizionata in basso al centro.
  3. scambio della carta numero con la carta coperta posizionata in basso a destra.
  4. scambio della carta numero con la carta in target. Questo scambio e' possibile solo quando le 2 carte hanno lo stesso numero
  5. premere il bottone "cambio turno". Non viene scambiata nessuna carta, viene cambiato il turno e viene contata una mossa

Quando il 2 di cuori viene posizionato in target, la mano finisce e viene distribuita una nuova mano. L'esperimento termina dopo 42 mani.

 

 

Il software e' stato scritto presso il CEEL per fini scienifici di ricerca accademica. Nessuna garanzia viene fornita con questo software.

We downloaded the card images used here from http://www.eludication.org/playingcards.html. The card images were created by Jesse Fuchs and Tom Hart from free SVG images created by David Bellot, and are themselves available for use under a Creative Commons License (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/)
The help icon was downloaded from http://www.openclipart.org/
We downloaded the texture image from FOTOGRPH (http://fotogrph.com/) / CC BY 3.0

License
Copyright CEEL - Department of Economics, University of Trento. 2011
Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software. You are free to use the software, you may not use this work for commercial purposes.
The user is asked to make the reference suggested below in case that he publishes results obtained with the software. "CEEL (2011), TTTSolo software, Department of Economics, University of Trento, Trento, Italy. http://www-ceel.economia.unitn.it/software"
THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.
The name and trademarks of copyright holder(s) may NOT be used in advertising or publicity pertaining to the Original or Derivative Works.